Ergoterapista (Terapista Occupazionale). Durante gli studi comprende come l’autonomia e la partecipazione della persona, obiettivi principali della sua professione, vengano fortemente condizionati dall’ambiente. La volontà di approfondire la tematica uomo-ambiente, lo portano a contatto con l’arch. Del Zanna e lo Studio gdz, che frequenta dapprima come tesista, successivamente come collaboratore. E’ tra i fondatori di Dolcecasa, servizio volto all’adattamento del domicilio per persone con disabilità nella città di Milano.
Parallelamente a queste attività inizia a svolgere anche la professione di terapista, in numerosi ambiti (bambini con problemi comportamentali, anziani con demenza, persone
con problematiche neurologiche). Esperienze che lo portano quotidianamente a contatto con il mondo della disabilità.
Attualmente lavora in Svizzera, dove collabora con lo studio di Ergoterapia Mondo Mani di Camorino, all’interno del quale sta approfondendo la pratica ergoterapica nella riabilitazione neurologica, nella riabilitazione dell’arto superiore e nella scelta degli ausili necessari a favorire l’autonomia della persona e la sua partecipazione alla vita sociale.